CANNIBALI MODERNI



Il primo GHOSTORYTELLER BOOK

Ghostoryteller Book: un romanzo senza narratore

Le trame dei thriller sono più o meno tutte basate sul medesimo canovaccio: una storia, un crimine, un’indagine e una promessa di sorpresa alla fine. Sappi, lettore, che questo romanzo – in cui vengono privilegiati gli aspetti psicologici e legali all’azione – rientra nella norma.
Di solito, attraverso prospettive, montaggio e trucchi vari, il narratore si scervella per istradarti, depistarti e confonderti, tutto nell’auspicio di donarti delle emozioni. In quanto narratore di questa storia, io ho pensato di agire diversamente. Vale a dire, di togliermi dai piedi.
Ti lascerei dunque coi miei personaggi. Qualora ti interessasse sapere cosa combinano, lo apprenderai da loro stessi. Ma bada: siccome mi assento, non ti fornirò le chiavi delle loro menti. E dato che non ti conoscono, certo non te le forniranno loro. Per cui puoi scordarti di usufruire della canonica licenza concessa al lettore di ficcanasare tra i pensieri e nei cuori dei protagonisti.

Conrad diceva che si deve scrivere solo metà del libro e che dell’altra metà si deve occupare il lettore. In questo caso, avrai ancor più spazio.


Qui potete trovare la versione ebook:

AMAZON

Questi alcuni store su cui potete ordinare la versione cartacea:

IBS

LIBRERIA UNIVERSITARIA

YOUCANPRINT

AMAZON

FELTRINELLI

INMONDADORI








Nessun commento:

Posta un commento