LE PARBOLE


Questo racconto breve (10 pagine) narra la storia di una persona che insegue il suo sogno.
Tutti abbiamo un sogno e sappiamo quanto lunga, infida e tortuosa sia la strada per realizzarlo. Tanto che sarebbe più saggio non partire nemmeno... Alcuni scelgono tuttavia di provarci. E vanno.
Davanti alle asperità, qualcosa li spinge a non mollare: coloro che ce l’hanno fatta sono lì, nella TV, tutti belli e sorridenti a esibire il premio ai loro annosi sacrifici. Loro non hanno mollato, quindi farcela è possibile! O no?

Scaricabile GRATUITAMENTE SU:









La TV ormai pullula di opinionisti. Alcuni di essi, comodi sulle poltroncine, tronfi nell’autorevolezza che microfono e telecamere conferiscono al loro pensiero, radiosi all’incasso dei cachet, teorizzano, filosofeggiano e dissertano riguardo a eventi tragici che però hanno vissuto gli altri…Ma se il Destino ordisse un crudele gioco delle parti, manterrebbero il medesimo distacco emotivo? 

Questo racconto breve contiene scene e dialoghi sconsigliati a un pubblico minorenne.

Scaricabile GRATUITAMENTE SU:







Un coniglio, un prestito e Coriolano: cosa c’entrano l’uno con gli altri?



Ispirato alla crisi economica che ha colpito il mondo nel 2008, questo racconto breve narra della vicenda di un anonimo banchiere che, sedotto dall’avidità, volta le spalle alla propria coscienza. Quale imbroglio architetterà per arricchirsi? E, soprattutto, riuscirà a farla franca?



Scaricabile GRATUITAMENTE SU:









Chi è lo Scriddore? È colui che si considera scrittore, ma a cui manca qualcosa per diventarlo a tutti gli effetti. E che sarà mai questo qualcosa? Non il talento. Quello, fingiamo ci sia.

Un giovane ambizioso partorisce un capolavoro letterario e va alla ricerca di un editore. Quando finalmente riesce a ottenere un colloquio col responsabile della Narrativa di una grossa casa editrice, scopre di essere uno scriddore…

Scaricabile GRATUITAMENTE SU:











Nessun commento:

Posta un commento